BPW Italia    BPW Italia - da oltre 80 anni sulla strada dell'innovazione
Ti trovi in: News
NEWS

News!

 

BPW Italia

 

BPW Italia distribuisce per il mercato italiano prodotti destinati all'industria dei veicoli trainati, siano questi veicoli industriali, veicoli leggeri o destinati al settore agricolo. Siamo la filiale italiana del gruppo tedesco BPW Bergisce Achsen KG ma oltre al rinomato marchio BPW siamo partner dei principali produttori europei di componenti destinati al settore Automotive.


Leggi...

 

Incentivi statali per l'acquisto di semirimorchi

 

News del 08/10/2015

Con il decreto ministeriale 322 del 29 settembre 2015 il ministero dei trasporti ha dato il via libera agli incentivi statali, destinando 6,5 milioni di Euro per l’acquisto di semirimorchi intermodali strada-rotaia e strada-nave. Il decreto prevede che questi semirimorchi debbano essere dotati di dispositivi innovativi in grado di conseguire maggiori standard di sicurezza ed efficienza energetica.

 

BPW è in grado di fornire il giusto equipaggiamento  in grado di rispondere alle richieste del ministero dei trasporti e permettere di ottenere i contributi previsti dal decreto. 

 

 

L’incentivo previsto per l’acquisto di semirimorchi intermodali equipaggiati di sospensione pneumatica BPW Eco Air Compact con sistema a molla combi, abbinato alla telematica indipendente per semirimorchi TControl, è del 10% fino ad un massimo di 6000,00 € per le medie imprese e del 20% fino ad un massimo di 6000,00 € per le piccole imprese.


BPW TControl 

 

è la telematica di BPW per il monitoraggio dei semirimorchi, indipendentemente dalla motrice che lo muove. Grazie al collegamento con la centralina EBS il sistema TControl è in grado di generare Report di efficienza del veicolo e dello stile di guida con la possibilità di verificare il numero e la pressione delle frenate. Queste caratteristiche sono condizioni necessarie per l’incentivo.

 

 

EFFICIENZA : E’ il rapporto Ton/km (chilometri percorsi per carico trasportato) spesso usato nei trasporti. Il sistema è in grado di generare , per il periodo desiderato, il grafico con una scala da 0 a 10 sull’efficienza dell’intera flotta, visualizzando anche i veicoli più efficienti e quelli che lo sono meno. I dati consentiranno al trasportatore di valutare periodicamente il reale lavoro dei singoli veicoli e di apporre correzioni alla logistica per migliorare il lavoro limitando gli sprechi di tempo e viaggi a vuoto  

STILE DELLA GUIDA : Confrontando i veicoli della propria flotta, per avere un dato reale sull’effettiva tipologia di lavoro aziendale, il sistema è in grado di generare, per il periodo e i veicoli desiderati, il grafico di impiego dei propri veicoli, visualizzando anche i mezzi più sollecitati e quelli che lo sono meno . Saranno così facilmente individuabili i veicoli che più vengono stressati nel proprio lavoro, permettendo così di programmare fermi macchina, manutenzioni e di eseguire valutazioni tecnico commerciali sui propri partner del trasporto. 

 

POSIZIONE:  La telematiche per semirimorchi sta prendendo sempre maggior spazio nelle aziende di Autotrasporto. Le ore di guida, le lunghe percorrenze e la necessità di puntare sul trasporto combinato, richiedono con sempre maggior insistenza di avere il controllo del semirimorchio e quindi del carico trasportato con i dati a disposizione sia del proprietario del mezzo che del committente. Le regole sulle ore di guida impongono spesso cambi di motrice, consentendo spedizioni in tempi ridotti senza traslocare la merce tra veicoli, TControl assicura un monitoraggio regolare dell’intero viaggio.

 

 

Gli incentivi statali sono di rapido esaurimento. Puntare subito su un fornitore affidabile e storicamente presente nel settore dei veicoli trainati è il modo migliore per rinnovare il parco veicolare con prodotti innovativi di funzionalità comprovata che consentono di accedere ai contributi e di avere una maggiore  cognizione e risparmio del proprio lavoro. 

 

 

 

Torna all'elenco News



BPW  ITALIA | MARCHI | AREA STAMPA | PRIVACY | CONTATTI
 

© 2012 - Tutti i diritti riservati | BPW Italia Srl - Cap Soc. 4.000.000 - P.iva 04106370150

ANFIA         ISO 9001

  Cookie Policy  -  Credits  -  Valid  xHtml  &  CSS