BPW Italia    BPW Italia - da oltre 80 anni sulla strada dell'innovazione
Web Shop
Ti trovi in: News
NEWS

News!

 

BPW Italia

 

BPW Italia distribuisce per il mercato italiano prodotti destinati all'industria dei veicoli trainati, siano questi veicoli industriali, veicoli leggeri o destinati al settore agricolo. Siamo la filiale italiana del gruppo tedesco BPW Bergische Achsen KG ma oltre al rinomato marchio BPW siamo partner dei principali produttori europei di componenti destinati al settore Automotive.


Leggi...

 

Eco Disc Challenge Europeo. L'Italia conquista la seconda posizione

 

News del 01/09/2012

Si e' svolto Sabato 22 Settembre alla Fiera di Hannover la finale Internazionale  del Eco Disc Challenge. Otto i paesi in gara che hanno conquistato l'accesso alla finale di Hannover . Il Team Italia si e' inchinato solo in finale al Team austriaco dopo aver prima sconfitto gli svedesi ai quarti e poi i padroni di casa della Germania in semifinale. Un grande succeso che conferma ancora una volta l'efficenza e la qualita' della rete di officine autorizzate BPW in Italia.

 

Il Team Italia che si è qualificato per la finale Europea di Hannover è formato da Marco e Gianni dell'officina FLF di Treviso e da Elvisio e Federico della Nuova Faticoni e Zampa di Perugia, entrambe officine Direct Partner BPW. Obiettivo della gara cambiare il disco freno più velocemente possibile. Gara ad eliminazione diretta e lavoro fatto a regola d'arte con tanto di giudici per verificare la bontà del lavoro.

 

 

 

Venerdì 21 volo per Hannover via Monaco e  cena di apertura della manifestazione dove davanti a tutti i Team partecipanti sono stati fatti gli accoppiamenti per i quarti di finale. Il primo nome ad uscire dall'urna è stato l'Italia che l'accoppiamento ha destinato alla Svezia, mentre il secondo accoppiamento ha visto la Danimarca contro la Germania. La parte opposta del tabellone invece ha accoppiato Belgio contro Austria e Svizzera contro Francia.

 

Sabato 22 Quarti di finale.

 

Ore 9.00 l'Italia si presenta per prima sul campo gara pronta ad affrontare la Svezia e con una buona prestazione il Team italia elimina gli svedesi con un tempo di 4'49" contro un tempo degli avversari superiore ai sette minuti. L'altra gara che vede difronte Danimarca e Germania vede uscire vincitori i tedeschi seppur con qualche difficoltà tecnica. Il tempo fatto registrare dai padroni  di casa nel quarto di finale è di 4'20". Sul lato opposto intanto la fortissima Austria passeggia sul Belgio eliminandolo facilmente , mentre la sfida Svizzera - Francia vede qualificati questi ultimi dopo che gli svizzeri sono stati squalificati per non aver compiuto un lavoro completo.

 

Ore 14.00 Germania e Italia si affrontano in semifinale riportando alla mente di tutti quanto successo ai recenti campionati europei di calcio. Formibabile prestazione del nostro Team che con 3'24" abbassa notevolmente il tempo fatto ai quarti e sconfigge la Germania che conferma il tempo sopra ai quattro minuti della sfida con i danesi. I pochi tifosi italiani sugli spalti della fiera di Hannover esultano mentre i tedeschi ritrovano ancora l'Italia a sbarrargli la strada della finale. Francia e Austria è invece una sfida già scritta. La Francia si aggiudica la terza piazza con il tempo di 4'07" mentre l'Austria vola in finale fermando il cronomentro sotto i tre minuti.

 

Ore 16.30 il Team Italia già soddisfatto del risultato ottenuto sfida la favoritissima Austria in finale. Qualche problema nel montare colonnette e coprimozzo frenano i nostri uomini ad un tempo di 3'50" mentre il team austriaco aveva già finito la propria prova oltre un minuto prima. Italia a testa altissima solleva la coppa del secondo posto mentre i fortissimi e allenatissimi austriaci alzano il trofeo del vincitore con cori di esultanza.

 

La manifestazione si è svolta all'insegna della correttezza e del FairPlay generale. Tutti i partecipanti hanno portato via un premio dell'evento oltre al ricordo della piacevole esperienza internazionale. Si è chiusa così una bellissima manifestazione possibile solo grazie all'innovativo sistema della pinza freno 100% BPW che garantisce tempi record per la sostituzione del disco dato che non è necessario rimuovere la pinza freno.

 

GUARDA IL VIDEO DELLA MANIFESTAZIONE

 

 

 

Torna all'elenco News



BPW  ITALIA | MARCHI | AREA STAMPA | COOKIE POLICY | PRIVACY POLICY | CONTATTI
 

© 2012 - Tutti i diritti riservati | BPW Italia Srl - Cap Soc. 4.000.000 - P.iva 04106370150

ANFIA         ISO 9001

   Cookie Policy   -   Privacy Policy   -   Credits  -  Valid  xHtml  &  CSS