BPW Italia    BPW Italia - da oltre 80 anni sulla strada dell'innovazione
Prodotti

News!

 

15/06/2017 - idem telematics - ogni veicolo sotto controllo
UN SOLO MONITOR IN UFFICIO PER VEDERE TUTTI I VEICOLI A MOTORE E TRAINATI. Un unico fornitore di telematica per avere tutta la flotta sotto controllo. idem telematics - Controllo totale in tempo...  [leggi tutto]


04/05/2017 - Transport Logistic
Siamo a Transport Logistics di Monaco di Baviera. Dal 9 al 12 Maggio 2017 Padiglione A6 - Stand 310  [leggi tutto]


BPW Italia

 

BPW Italia distribuisce per il mercato italiano prodotti destinati all'industria dei veicoli trainati, siano questi veicoli industriali, veicoli leggeri o destinati al settore agricolo. Siamo la filiale italiana del gruppo tedesco BPW Bergisce Achsen KG ma oltre al rinomato marchio BPW siamo partner dei principali produttori europei di componenti destinati al settore Automotive.


Leggi...

 

 Quick Lock - Un valido alleato per il tuo trasporto intermodale

Volete risparmiare sui costi di gestione e velocizzare le operazioni di carico e scarico dei container nel tuo Terminal? Tutto questo è possibile aumentando anche lo standard di sicurezza del vostro lavoro. Utilizzate Quick Lock sui vostri veicoli.

  

 

 

 

 

 

          Più sicuro

  •  Il Container Quick-Lock possiede la certificazione TÜV per il trasporto container in conformità con le norme ADR 2009 e DIN EN 283.
  • Il Container Quick-Lock garantisce un bloccaggio perfetto. È impossibile che il container si sblocchi a seguito delle vibrazioni durante il trasporto.
  • Il semplice controllo visivo è un fattore importante per la sicurezza. Se la maniglia è sollevata, la chiusura è sbloccata. L’autista può verificarlo semplicemente guardando nello specchietto retrovisore.
  • Notevolmente più comodo per l’autista. Anche per brevi spostamenti all’interno del porto, l’autista può facilmente e rapidamente bloccare tutti gli angoli del container. 
  • Persino nel caso in cui l‘autista dimenticasse di bloccare il container, la possibilità che il container cada dal telaio è minima.
  • Con velocità non superiori a 30 km/h, il Container Quick-Lock può essere utilizzato su terreni privati senza bloccaggio.

 

          Più rapido

  • L‘autista risparmia almeno 2 minuti per bloccare il container sul telaio. E altri 2 minuti per le operazioni di sbloccaggio. Nel caso in cui un twist lock sia bloccato, il risparmio di tempo con Container Quick-Lock può facilmente superare i 10 minuti per le operazioni di bloccaggio e sbloccaggio.
  • Se teniamo conto di un costo della manodopera di 25 euro all’ora e di una media di 2 container al giorno (2 operazioni per container) per 300 giorni all’anno, il risparmio equivale a 1.000 euro l’anno.

 

          Più duraturo

  • Costi di manutenzione ridotti al minimo: 4 anni di garanzia.
  • Il dado non può arrugginirsi né perdersi perché nel Container Quick-Lock non ci sono dadi.
  • La filettatura non può logorarsi, con conseguente perdita dei dadi, perché non c‘è alcuna filettatura.
  • Il Container Quick-Lock e tutti i componenti sono zincati a caldo.
  • Nel caso in cui si debba riparare un blocco, è possibile rimuovere il Container Quick-Lock dall’adattatore e inserire immediatamente nello stesso un nuovo blocco.
  • Il telaio, quindi, può continuare il viaggio immediatamente e il Container Quick-Lock può essere riparato a parte.

 


La parola ai nostri clienti:

Ambrogio Spa - Varese (ITALIA)

 

Ambrogio Trasporti, fin dall’inizio della sua attività, ha sempre puntato sulla sicurezza durante il trasporto, stradale e ferroviario. Secondo la nostra esperienza Quick Lock è un valido sistema di fissaggio tra la cassa mobile e lo chassis e,grazie alla semplicità di utilizzo, permette ai trasportatori di viaggiare con la massima tranquillità . Non solo, Quick Lock permette anche un risparmio di tempo durante le operazione di carico e scarico del container. La nostra Società, sempre aperta all’innovazione, dopo prolungati test, ha deciso adottare questo dispositivo sulla propria flotta.

 

AWES BOTELLO

Responsabile Uff. Tecnico e Acquisti

 


 

 

CTS Container-Terminal - Colonia (GERMANIA)

Siamo estremamente soddisfatti di Quick-Lock. Riteniamo che la tecnologia Quick-Lock funzioni ottimamente. Il più grande vantaggio, a nostro parere, risiede nella sicurezza e nella comodità di utilizzo per l’autista. Come spedizionieri dobbiamo garantire che il container sia bloccato sul telaio in maniera sicura e Quick-Lock ci fornisce un prezioso aiuto rispetto a questa responsabilità.

I sistemi Quick-Lock, inoltre, sono più rapidi da manovrare rispetto ai Twist Lock tradizionali. Grazie all’impiego di Quick-Lock è stato possibile aumentare del 15% la quantità di container movimentata. Abbiamo consigliato ai nostri subappaltatori di passare a Quick-Lock in caso di acquisto di un nuovo telaio.

 

Oliver Haas

Operations Manager

 


 

 

  Vuoi saperne di più?

 

 Vuoi vedere come funziona?

 

  Servono maggiori informazioni?

 



BPW  ITALIA | MARCHI | AREA STAMPA | PRIVACY | CONTATTI
 

© 2012 - Tutti i diritti riservati | BPW Italia Srl - Cap Soc. 4.000.000 - P.iva 04106370150

ANFIA         ISO 9001

  Cookie Policy  -  Credits  -  Valid  xHtml  &  CSS